Cultura e Spettacolo

Big Vocal Orchestra in concerto al Toniolo per il Burkina Faso

Musica e solidarietà al Toniolo con la "Big Vocal Orchestra": due concerti sold out a favore di progetti per il Burkina Faso. La presidente della Commissione Cultura: "La città si dimostra sempre più attiva a livello culturale"

Duecentocinquanta voci hanno cantato e canteranno all’unisono per il Burkina Faso. E’ il progetto “Big Vocal Orchestra” che, ieri sera e questo pomeriggio alle ore 17, ha riempito il Teatro Toniolo di ritmo e di solidarietà: il ricavato dei concerti, entrambi sold out, andrà a sostenere i bambini del Burkina Faso e i progetti dell’associazione Mk Onlus, realtà attiva nel Paese africano.

I due concerti

I due eventi, organizzati dall’associazione “I Lions italiani contro le malattie killer dei bambini – MK Onlus”, contribuiranno ad aiutare soprattutto un progetto di miglioramento della qualità e della quantità della produzione agricola di ortaggi in alcuni comuni della regione centro-occidentale del Burkina Faso.

“Il concerto di sabato sera, cui ho assistito, si è dimostrato di alto livello, sia dal punto di vista musicale, sia dal punto di vista emotivo – commenta la presidente della Commissione Cultura – Il fatto che entrambi i live abbiano registrato il tutto esaurito è un bellissimo segno, a dimostrazione che la Città è sempre più attiva a livello culturale, specie quando c’è la possibilità di aiutare gli altri”.

Big Vocal Orchestra

La Big Vocal Orchestra, la più numerosa formazione corale d’Italia, è diretta da Marco Toso Borella, artista poliedrico che spazia i suoi interessi dalla scrittura, alla musica, all’arte vetraria. Il gruppo, venezianissimo, si distingue per la particolarità delle sue esibizioni, nelle quali la potenza delle voci si esprime ora attraverso brani dal forte impatto emotivo, come gli spiritual, ora attraverso melodie tratte da celebri musical, capolavori del rock e del pop, dai Queen agli Abba a Simon & Garfunkel. Accompagnato nell’introspezione dei brani da una voce narrante, lo spettatore è coinvolto anche da effetti video e di luci.

A curare la direzione artistica del progetto, insieme a Marco Toso Borella, è Cristina Pustetto, per la regia e l’organizzazione degli spettacoli e di tutta l’attività dell’associazione culturale Penelope che gestisce le formazioni corali dei Vocal Skyline e della Big Vocal Orchestra. Il coordinamento musicale è del pianista Giacomo Franzoso. Ad accompagnare il coro le voci soliste di Francesca Bellemo e Betty Sfriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock