Servizi Cultura e spettacolo

Arrivano i vip per la settimana della Biennale d’Arte 2019

L’arte non si fa fermare dal maltempo e stanno arrivando in queste ore i vip che animeranno gli eventi e le feste esclusive in programma questa settimane in attesa dell’apertura ufficiale della 58 edizione della biennale d’arte

Miriade di eventi in questi giorni in preparazione dell’apertura al pubblico della 58 edizione della Biennale d’arte sabato 11 maggio. Già si parla della nuova opera di Lorenzo Quinn esposta al Bacino Piccolo dell’Arsenale, che sarà inaugurata giovedì con un concerto di Andrea Bocelli.

L’opera

“Building Bridges, costruire ponti”, sei paia di mani alte 15 metri e larghe 20 che rappresentano secondo l’artista l’esigenza dell’umanità di superare quelle che si ritengono le differenze tra le varie popolazioni nel nome di un bene superiore. Sarà uno dei punti più importanti di esposizione del Salone Nautico che esordirà a metà giugno.

Il pubblico delle grandi occasioni sta arrivando in queste ore nella città dei ponti anche per altri ricevimenti e per la tre giorni di pre-apertura per gli “addetti ai lavori” (8, 9 e 10 maggio), tra i Giardini e l’Arsenale. Nella scorsa edizione nel 2017 furono staccati 615 mila i biglietti. Anche in questa edizione in terraferma ci sarà un prolungamento dell’esposizione a Forte Marghera.

L’esposizione

La 58. Esposizione Internazionale d’Arte che si concluderà il 24 novembre si chiama “May You Live in Interesting times”, titolo che, secondo le parole del presidente della Biennale Paolo Baratta, «evoca l’idea di tempi sfidanti e perfino minacciosi. Tempi complessi, segnati dalla possibilità che tutto, anche l’informazione, diventi frammento, che una fake news diventi realtà». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock