Articoli di Economia e società

Bibione: Terminati i lavori di ripascimento spiaggia

Il Sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto: "Bibione spiaggia ha lavorato bene spesso in condizioni meteo avverse"

Intervento di ripascimento della spiaggia di Bibione terminato. Nei mesi scorsi l’arenile era stato danneggiato in modo consistente dal maltempo e dalle mareggiate che si erano “divorate” dai 15 ai 20 metri di spiaggia.

Il presidente di Bibione Spiaggia Gianfranco Prataviera è sempre stato in contatto con il sindaco di San Michele al T./Bibione Pasqualino Codognotto  e con i funzionari del Genio Civile oltre agli addetti della ditta incaricata a portare a termine il lavoro.

Costo dell’operazione circa 1,4 milioni dei quali 1,2 dalla Regione e 150mila euro da parte di Bibione Spiaggia che si è impegnata nelle operazioni di spianamento. In azione ben sei “Dumper” che hanno trasportato 50mila metri cubi di sabbia da Porto Baseleghe verso la zona Est.

Bene i lavori, ora ripartire

Sui lavori terminati ha espresso soddisfazione il sindaco Codognotto: “è importante essere pronti per l’inizio della stagione estiva. Mi preme sottolineare l’ottimo lavoro di squadra portato a termine assieme a Bibione Spiaggia che anche di fronte a difficoltà legate alle avverse condizioni atmosferiche è riuscita a concludere gli interventi necessari.

Purtroppo non sono arrivati tutti i ristori e i danni tra l’anno scorso e quello appena concluso sono stati ingenti. Da tempo dobbiamo fare i conti con sconvolgimenti atmosferici che creano problemi al nostro territorio e che sono diventati ormai una costante. Tutti assieme, dobbiamo farci sentire, per cercare rapide soluzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button