Cultura e Spettacolo

MusicNews: Laura & Biagio, David Gilmour e “Take on me”

Laura e Biagio pubblicano la scaletta dei concerti, David Gilmour fa beneficenza per l'ambiente e gli A-ha lanciano un concorso per il video di "Take on me".

La scaletta dei concerti del tour congiunto di Laura e Biagio

A poche ore dalla partenza del tour congiunto negli stadi, Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno pubblicato (QUI lei e QUI lui) la scaletta dei concerti, chiedendo un feedback ai propri fan. Il debutto dopodomani, mercoledì 26 giugno, al San Nicola di Bari, quindi si esibiranno all’Olimpico di Roma, a San Siro e negli stadi di Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina e – il primo agosto – alla Fiera di Cagliari (BIGLIETTI).

David Gilmour vende le chitarre e dona a favore dell’ambiente

Altra coppia vincente, a favore di Madre Terra, è quella formata da Greta Thunberg e dall’ex Pink Floyd David Gilmour che si è dichiarato solidale con l’adolescente svedese,  annunciando il dono dei proventi della vendita di 126 delle sue chitarre a ClientEarth, uno studio legale non profit che si batte nelle cause riguardanti l’ambiente. L’incasso di 21,5 milioni di dollari è il nuovo record per un’asta (da Christie’s a New York) di strumenti musicali, da primato anche la leggendaria Black Strat del 1969, battuta per quasi quattro milioni di dollari e diventata così la chitarra più costosa del mondo. 

Gli A-ha e il concorso legato al video della famosa “Take on me”

Non è da record, ma comunque sostenuta, la marcia su YouTube di “Take on me” degli A-ha, una delle hit degli anni ’80: il video si avvicina al miliardo di visualizzazioni (sono 906mila e spiccioli) e il gruppo ha deciso di premiare chi indovinerà il giorno e l’ora in cui sarà tagliato il traguardo. In palio un viaggio per due persone per incontrare la band a Trondheim, in Norvegia, in occasione della data del 7 febbraio 2020 del loro “Hunting High & Low Tour”, ci si iscrive QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock