Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo NewMusic: Biagio Antonacci, Maneskin e Lorenzo Jovanotti

NewMusic: Biagio Antonacci, Maneskin e Lorenzo Jovanotti

1029

Biagio Antonacci pubblica una nuova edizione di “Mi fai stare bene”, i Maneskin debuttano con “Il ballo della vita” e Jovanotti prepara un live per Natale.

“Mi fai stare bene”, il sesto album di Biagio Antonacci, compie vent’anni e il cantautore milanese festeggia pubblicando una nuova edizione del disco. “Mi fai stare bene – 20th anniversary”, disponibile dal 12 ottobre, conterrà le tracce originali rimasterizzate più due bonus track: “Quanto tempo ancora” e “Il prato delle anime” in versione acustica. Sarà possibile acquistare anche un 45 giri con Iris (tra le tue poesie) sul lato A e Quanto tempo e ancora sul retro.

Novità in arrivo anche dai Maneskin che, dopo aver diffuso il video (QUI) del nuovo singolo “Torna a casa”, hanno svelato il titolo (“Il ballo della vita”), la copertina (QUI), la data d’uscita (26 ottobre) e la tracklist dell’album d’esordio. Scritto e prodotto dalla band, unisce le influenze musicali di ciascuno dei quattro, rispettandone la varietà, con testi in italiano e in inglese. 

Un lavoro annunciato come la perfetta fusione di tutti gli stili, rock, pop e funky, messi in campo dalle prime performance a X Factor fino all’ultimo singolo, uscito settimana scorsa e subito arrivato al vertice della classifica di iTunes. Due giorni prima dell’uscita del disco, il 24 ottobre, verrà proiettato nei cinema – solamente per un giorno – un docufilm (TRAILER) sulla loro attività degli ultimi mesi.  

Un’operazione simile a quella di Jovanotti, che nel dicembre scorso con Oh, vita! Making an album, raccontava tutte le fasi della nascita del disco che sarà alla base del live da lui stesso annunciato per Natale. Si tratta di un DVD con la registrazione dei due concerti conclusivi della tournée il 3 e 4 luglio al Forum di Assago, a cui sta lavorando – in fase di montaggio – il regista Leandro Manuel Emede, che da tempo collabora con Lorenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here