Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo TourNews: Beyoncè & Jay-Z, Suzanne Vega e Caparezza

TourNews: Beyoncè & Jay-Z, Suzanne Vega e Caparezza

391
jay-z
Una delle immagini di "On The Run II, il secondo tour congiunto di Jay-Z e Beyoncè, dopo quello del 2014.

Il tour congiunto della coppia d’oro del music business mondiale Beyoncè e Jay-Z farà tappa a Milano e Roma, a luglio, mese scelto anche da Suzanne Vega per il suo poker di concerti e in giro per festival e località marine ci sarà pure Caparezza.  

Beyoncè e Jay-Z hanno annunciato il loro secondo tour insieme, denominato “On The Run II” (il primo, risalente al 2014, era stato battezzato “On The Run”), che prenderà il via il 6 giugno da Cardiff, in Galles, per chiudersi il 2 ottobre nella canadese Vancouver. La coppia d’oro del music business mondiale si esibirà anche in Italia: il 6 luglio allo Stadio Meazza di Milano e l’8 all’Olimpico di Roma. Biglietti in vendita QUI, dal 16 marzo (per gli iscritti a My Live Nation) o dal 19 marzo (Ticketone).

Partiti i coniugi Carter, sbarcherà in Italia Suzanne Vega (ricordate “Luka”? e “Tom’s diner”?): la cantautrice statunitense sarà accompagnata dal chitarrista Gerry Leonard, già collaboratore di David Bowie, il 10 luglio all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano (QUI i biglietti), il 12 al Waves Festival di Cagliari, il 14 al Sud Est Indipendente Festival di Corigliano d’Otranto (LE) e il 16 luglio alla Casa Del Jazz di RomaL’ultimo album di studio di Suzanne Vega è ”Lover, beloved: songs from an evening with Carson McCullers”, pubblicato nel 2016, dedicato alla scrittrice Carson McCullers e scritto assieme a Duncan Sheik.

Nell’affollata estate italiana dei concerti c’è spazio anche per il rapper pugliese Caparezza che, dopo aver presentato dal vivo il suo “Prisoner 709” tra novembre e febbraio – con una ventina di date sold out – tornerà sul palco il 27 giugno al Lucca Summer Festival. In seguito si esibirà tanto all’interno di rassegne estive (come Goa Boa di Genova, Collisioni a Barolo e Sherwood Festival di Padova), quanto in località metropolitane o di villeggiatura. La lista degli appuntamenti è QUI, con i biglietti che saranno disponibili dalle 10.00 di domani, martedì 13 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here