Radio Venezia Musica

Loredana Bertè: il nuovo album è “Manifesto”

Il 5 novembre uscirà il nuovo album della cantante calabrese, con le collaborazioni con Fedez, Nitro e J-AX.

“Manifesto” è il nuovo album di Loredana Bertè, realizzato per Warner Music, e uscirà su tutte le piattaforme il 5 novembre 2021. Per svelare una piccola parte dei contenuti e del concept di “Manifesto”, Loredana cita una frase di Alda Merin: “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”.

Le collaborazioni nel nuovo album

Nel disco saranno presenti anche le collaborazioni con Fedez, J-Ax e Nitro. Il primo nella tracklist è quello con Fedez nel brano “Lacrime in limousine”. Segue poi Nitro, rapper già molto quotato, nel pezzo “Florida”. Infine, Loredana Bertè ha scelto di duettare insieme a J-AX in “Donne di ferro”.

Prima del nuovo album, un anno di riconoscimenti per la Bertè

Per Loredana Bertè l’ultimo anno è stato ricco di attività e riconoscimenti tra televisione, cinema e musica. Loredana ha ricevuto ha ricevuto un Premio Speciale all’Arena di Verona. Un premio dedicato alla sua “trasversalità, perché in cinque decenni è riuscita ad unire diverse generazioni nell’amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”.

I Dischi d’Oro

Inoltre, sono arrivati anche i Dischi d’Oro per brani e album del passato e del presente. Infatti, sono arrivati per LiBerté, uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di…(2021) , per Sei Bellissima (1974), per “E la luna bussò” (1979) e per “Non sono una Signora” (1982). Quest’ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock