benigni
Il regista Matteo Garrone e Roberto Benigni, come Geppetto, daranno vita a un nuovo Pinocchio cinematografico.

Roberto Benigni vestirà i panni di Geppetto nel “Pinocchio” di Garrone, mentre Johnny Depp potrebbe smettere definitivamente quelli del pirata Jack Sparrow.

Roberto Benigni torna al cinema per interpretare mastro Geppetto nel “Pinocchio” scritto e diretto da Matteo Garrone, per il quale: «Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film», mentre per il comico toscano: «Fare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità».

«Con il burattino di Collodi ci “inseguiamo” da quando, da bambino, disegnavo i miei primi storyboard. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue avventure», ha dichiarato il regista, anticipando che sarà uno spettacolo per tutta la famiglia, grazie anche al talento di Benigni (già autore e interprete, nel 2002, di questa pellicola dedicata al celebre burattino) che «riesce a emozionare il pubblico di ogni età».

Brutte notizie, invece, per i fan di Jack SparrowJohnny Depp potrebbe infatti dover dire addio al personaggio di punta della fortunata saga di “Pirati dei Caraibi”: i Disney Studio, stando a rumors riportati dal Daily Mail, starebbero programmando un sesto capitolo della serie e nel cast non comparirebbe il nome dell’attore.

La decisione sarebbe maturata durante un incontro tra i vertici della multinazionale e gli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese & Paul Wernick, che vorrebbero scrivere la storia con nuovi personaggi per ridare splendore al franchise, il cui quinto capitolo “La vendetta di Salazar” del 2017 non avrebbe portato i risultati sperati. A pesare su Depp sarebbero recenti “complicazioni” nella vita privata, dal tumultuoso divorzio – con tanto di accuse di violenza domestica da parte dell’ex moglie Amber Heard – ai problemi finanziari con il suo team.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here