Servizi Cultura e spettacolo

Beatrice Raffael è la Maria del Carnevale di Venezia 2023

Beatrice Raffael, 23 anni di Venezia, è la Maria dell’anno 2023. È una studentessa di Ca’Foscari, frequenta il corso magistrale di Lingua e Letteratura Europee. Studia danza classica ed è iscritta ad una scuola di sartoria.

Sono tutte bellissime le Marie del Carnevale di Venezia, ma lei è la Maria dell’anno: colei che in un sorriso racchiude lo spirito dei festeggiamenti 2023. Beatrice Raffael, 23 anni, di Venezia, studentessa di Ca’ Foscari e aspirante stilista si è aggiudicata la ventiquattresima edizione di un concorso tutto veneziano

Le parole di Beatrice Raffael

“Io sto facendo la magistrale di lingue e letterature europee e americane post-coloniali a Ca’ Foscari e sto studiando anche sartoria. Il mio sogno è quello di fare la stilista, per cui mi auguro che accada.”

Il commento del Principe Maurice e Claudia Marchiori

L’incoronazione della Maria 2023 è avvenuta durante il consueto Gran Galà nelle sale Apollinee del Teatro la Fenice. Una serata presentata da Linda Pani, Maria dell’anno 2019, e dal Principe Maurice, raffinato ed esuberante cerimoniere. Mentre a fare da madrina è stata Claudia Marchiori, attrice e Maria dell’anno 2016.

“Claudia Marchiori la conoscete, adesso sta avendo una carriera straordinaria come attrice. Sono felice di averti qui, sono così fiero di te. Tu sei l’ultima che ho baciato, dopo non mi hanno più voluto baciare perchè non si è fatto più in Piazza San Marco.” Queste le parole di Maurice, alle quali Marchiori risponde “Sono stata la più fortunata.” A cui è seguito un secondo bacio tra i due.

Un augurio da Ermelinda Damiano

Al Galà ha preso parte anche la Presidente dal Consiglio Comunale Ermelinda Damiano, che ha fatto un grosso in bocca al lupo a tutte le Marie. “Questa sera siamo finalmente alla finale delle Marie, in realtà sono Tutte Marie del Carnevale di Venezia e lo resteranno per sempre. Per loro è stata un’esperienza davvero magnifica e hanno potuto vivere la storia di questa città, una delle tradizioni più belle. In bocca al lupo a tutte loro.”

La Maria del Gazzettino e i premi

Insieme con la Maria dell’anno 2023, è stata proclamata anche la Maria del Gazzettino, Lavinia Malerba, 19 anni, del Lido. Eletta non dalla giuria, ma dai lettori del quotidiano. Tanti i premi consegnati alle vincitrici, i più apprezzati: una vacanza offerta da Costa Crociere, un volo in un elicottero di Fly Venice we i monili di Callegaro Gioielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock