Un video e un cofanetto per i 50 anni di “Abbey road” dei Beatles

Giovedì 26 settembre verrà pubblicato il video di “Here comes the sun”, canzone scritta da George Harrison e inclusa nell’11/mo album dei Beatles “Abbey road”, che proprio dopodomani festeggia il 50/mo anniversario. Nel video ci saranno immagini conservate nell’archivio della Apple Corps, oltre a filmati girati da Linda McCartney e forniti dal marito Paul. Poi da venerdì “Abbey road” sarà disponibile in cofanetto con i 17 brani del disco originale remixati da Giles Martin (figlio di George Martin) e Sam Okell, più altre 23 tracce tra sessioni di registrazione e demo, la maggior parte finora inedite.

Rihanna rivela che il suo album uscirà prima della fine dell’anno

Sicuramente meno popolare è Rihanna, anche se è una delle artiste che più hanno venduto in questo secolo: l’ultimo album risale al 2016 e presto potrebbe arrivare quello nuovo! Si parla di un doppio disco con influenze reggae e dance e del titolo, magari “R9” come suggerito dalla sua fanbase, ha rivelato la cantante, che – qualche ora fa – ha risposto «2019» a una fan che le domandava quando sarebbe uscito l’album.

Mina è riuscita a riportare in scena il pensionato Fossati

Ha un data certa, invece (il 22 novembre) Mina e Fossati, collaborazione tra la signora Mazzini e il cantautore genovese per 11 inediti scritti appositamente dallo stesso Fossati, che non smentisce il suo ritiro dalle scene annunciato nell’ottobre del 2011: «Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina», ha dichiarato Ivano che aveva già collaborato con la “Tigre di Cremona” nel brano Notturno delle tre“, contenuto in “Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia”, del 1992.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here