Tredicesima edizione per il festival della lettura a Venezia, con promozione alla lettura dai musei più grandi fino alle piccole sedi delle associazioni

Letture per tutte le età, per i piccolissimi nella sezione 0-6 e per gli adulti, con diverse proposte di formazione, percorsi formativi per insegnanti, genitori, appassionati di arte e di lettura. Tante novità anche per le scuole in questa edizione del festival della lettura, accolte in varie zone della città in musei e sedi di esposizione.

I libri vengono letti in varie modalità, in alcune iniziative vengono letti con piccoli spettacoli che aumentano di molto il coinvolgimento generale da parte di tutti, in altre vengono letti con lavagne luminose e tante altre novità tecnologiche.

La responsabile dei servizi educativi Monica da Cortà Fumei spiega che è particolarmente importante la collaborazione tra Barchetta Blu perché permette a tutti gli appassionati di mettersi in rete, condividendo una passione comune che unisce le fasce d’età più disparate. Sempre secondo la responsabile, ognuno di questi pubblici richiede una diversa attenzione, un approccio ragionato e dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here