Articoli di Cultura e Spettacolo

MusicNews: i Barbooodos e le giurie dei prossimi talent in tv

Chi sono i Barbooodos di Takagi & Ketra, X Factor fa la corte a Salmo per intrupparlo nella giuria, mentre The Voice potrebbe orientarsi su Arisa o su Asia.

Takagi & Ketra, il duo di produttori che ha dominato la scorsa estate con il tormentone “Amore e capoeira”, realizzato insieme a Giusy Ferreri e Sean Kingston, torna domani con il nuovo singolo La luna e la gatta, una collaborazione con i cosiddetti The Barbooodos, un misterioso super-gruppo presentato come: «Una improbabile band esordiente destinata a lasciare un segno indelebile nella musica italiana».

A giudicare dal logo, con i volti stilizzati dei tre elementi, dovrebbe trattarsi di Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti, con i quali Merli & Clemente hanno già condiviso la sala di registrazione: il leader dei Thegiornalisti ha cantato (con Elisa) nel loro Da sola/In the night, con il cantautore latinense hanno creato Oroscopo, mentre per Lorenzo hanno remixato Affermativo, uno dei brani dell’album “Oh, vita!”.

Salmo, invece, potrebbe essere uno dei nuovi giudici del talent di Sky X Factor: «Mi stanno chiedendo di andare. Ancora non ho deciso. Potrei farlo ma solo per divertirmi non per diventare famoso. Anche se questo non cambia il mio pensiero sui talent: ci sono anche altre strade, forse meno facili ma più funzionali», ha dichiarato, spiegando che di occasioni per prendere scorciatoie ne ha avute tante, ma adesso che ha fatto tutto quello che voleva fare a modo suo, potrebbe fare qualsiasi cosa.

Il concorrente The Voice, in onda su Rai2 da metà aprile, dopo la bocciatura di Sfera Ebbasta potrebbe puntare su Arisa come quarto coach da affiancare a Morgan, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno. Del resto Rosalba è già stata in giuria a X Factor ed è reduce da un ottimo Sanremo, ma non sembra tramontata l’ipotesi, da sempre sullo sfondo, dell’arrivo di Asia Argentoche assicurerebbe un notevole battage mediatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X