Economia e società

Bambino morsicato da un cane: parlano i gestori della BauBauBeach

Un bambino di 4 anni e mezzo è stato morsicato ad una gamba da un cane sulla spiaggia in zona piazza Marconi a Jesolo. I gestori della BauBauBeach ci tengono a prendere una precisa posizione in merito alla faccenda

Dopo il caso del bambino morsicato da un cane sulla spiaggia nei giorni scorsi, in zona piazza Marconi a Jesolo, BauBauBeach (stabilimento balneare ideato e gestito da JesolMare Servizi Turistici) ci tiene a prendere una precisa posizione in merito alla faccenda, stigmatizzando quanto accaduto. Il caso denota, infatti, un comportamento negligente da parte del padrone dell’animale, in contrasto con il preciso regolamento di cui la città di Jesolo si è dotata tramite l’Ordinanza n.69 del 28 giugno 2018.

«Jesolo si è sempre contraddistinta per fare un passo avanti rispetto alle altre località – ha dichiarato Marco Piva, di JesolMare Servizi Turistici – si è dotata di un’ordinanza chiara dove vengono delimitati tratti di spiaggia ben definiti in cui poter portare i propri cani o animali d’affezione».

Dello stesso avviso è anche il Sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia: «Ciò che è accaduto è un episodio increscioso che pone nuovamente l’attenzione sul tema dei cani. Come amministrazione ci teniamo a ribadire, come già fatto in passato, che esistono un’ordinanza e un regolamento che indicano i criteri e i limiti per l’accesso in spiaggia di cani e animali da compagnia e delle specifiche aree individuate per loro. Le regole quindi ci sono e tutti, cittadini ed ospiti, sono tenuti ad osservarle, avendo rispetto delle altre persone che usufruiscono della spiaggia».

Nel dettaglio l’ordinanza segnala due aree non attrezzate e con accesso libero, che sono una localizzata sulla sponda sinistra della foce del fiume Sile, e una alla foce del fiume Piave.

Viene stabilita, poi, come area a uso pubblico quella del BauBauBeach, situata all’accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina. Tale area è sorvegliata da personale altamente qualificato, e all’arrivo del fruitore è previsto il controllo del libretto sanitario dell’animale, per garantire la tutela della salute degli animali e degli altri utenti della spiaggia.

Inoltre, nello specchio d’acqua dedicato, è consentito l’ingresso ai cani identificati mediante microchip o tatuati.

«Questa porzione di spiaggia, dunque – conclude Piva -, è adatta e garantisce al fruitore un soggiorno in totale tranquillità, forte soprattutto dell’elevata qualità del servizio offerto. Oltre all’area di sgambamento, di risciacquo, il percorso agility, e tutto quanto può servire anche al cane per passare una giornata giocosa in tutta sicurezza; la BauBauBeach è seguita da personale specializzato, come un veterinario in caso di emergenza, educatori cinofili, assistenti bagnanti e assistenti a terra adeguatamente formati allo scopo, e disponibili a fornire all’utenza qualunque consiglio o suggerimento per meglio far vivere l’amico a quattro zampe.

Alla BauBauBeach, quindi, l’utenza può trovare un servizio professionale adatto all’esigenza di una vacanza pet friendly, in cui godere della spiaggia di Jesolo senza timori come purtroppo successo altrove».

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock