Salute e benessere

Bambini con disabilità in colonia e nei centri estivi di Jesolo

Bambini con disabilità in colonia e nei centri estivi. Il Comune di Jesolo sosterrà i costi per gli operatori sociosanitari.

I bambini con disabilità di vario tipo nella colonia marina e nei centri estivi di Jesolo saranno assistiti da degli operatori sociosanitari. Il Comune di Jesolo garantirà la copertura delle ore supplementari per gli operatori.

La decisione è stata assunta dall’ amministrazione comunale, dopo i colloqui intercorsi con l’azienda Ulss 4 Veneto Orientale e a fronte delle richieste pervenute da alcune famiglie del territorio per consentire la migliore fruizione delle proposte estive da parte dei figli.

In totale, le ore aggiuntive per cui si rende necessaria la copertura sono 444, per un costo complessivo, garantito
dal comune, quantificato in circa 8.300 euro. Le risorse aggiuntive consentiranno così di estendere la copertura
assistenziale di 264 ore per i nove bambini con disabilità che frequentano la colonia estiva di via Levantina
e di altre 180 ore per i giovanissimi che prendono parte alle attività dei centri estivi.

“Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti i bambini, anche a coloro che hanno disabilità, di vivere nel miglior modo possibile i momenti di divertimento offerti dalla nostra colonia e dai centri estivi presenti sul territorio, senza che ci debbano essere restrizioni o limitazioni di sorta – è il commento del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Roberto Rugolotto -. Il denaro non può rappresentare un impedimento ed è per questo che, discutendo con l’azienda Ulss4, ci siamo resi disponibili a sostenere i “costi extra” necessari. La serenità e la felicità dei bambini, viene prima di tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock