Cronaca

Bambina di due anni scappa di notte dall’albergo: salvata dai Carabinieri

I Carabinieri di Venezia hanno salvato una bambina di due anni scappato di notte dall'albergo, i genitori l'hanno potuto riabbracciare subito

Nella notte della scorsa Domenica 16 maggio, alle ore 03:00 circa, i Carabinieri della Stazione di Venezia Cannaregio, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio, hanno dato assistenza ad una bambina di due anni e mezzo che, da sola, vagava per le calli del Centro Storico lagunare. Allertati dalla “stranezza” dell’evento, i militari hanno immediatamente deciso di assistere la bambina, che sembrava comunque molto tranquilla e non turbata da alcunché.

Una storia a lieto fine

I Carabinieri hanno pertanto accompagnato la piccola presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “SS. Giovanni e Paolo” di Venezia, dove i medici hanno appurato che la bambina era in ottime condizioni di salute: da quel momento, pertanto, i militari hanno avviato gli accertamenti di rito per comprendere chi fosse la bambina e da dove venisse.

Solo diverse ore più tardi, alle otto circa di mattina, i Carabinieri sono riusciti ad individuare i genitori della bambina, una famiglia straniera di origini polacche, a Venezia per turismo, che alloggiava in una struttura ricettiva del Sestiere di Cannaregio.

I militari dell’Arma hanno rassicurato i genitori, inizialmente terrorizzati per la scomparsa della piccola, e poi li hanno accompagnati presso l’Ospedale dove hanno potuto riabbracciare la figlia.

Dagli accertamenti si è appreso che la bambina, nel corso della notte, era riuscita ad andare via dalla camera dell’albergo, ed aveva percorso all’esterno solo alcune decine di metri, prima di essere “intercettata” dai militari dell’Arma.

Una storia a lieto fine, che si sarebbe potuta concludere in maniera diversa se non ci fosse stato l’intervento dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock