Servizi Cronaca

Baby criminali scatenati: cinque tra scippi e furti in pochi giorni

I carabinieri hanno arrestato due giovani ragazzi rei di aver compiuto tre scippi e due furti

Baby criminali scatenati: un sedicenne di Campolongo Maggiore e un quindicenne di Piove di Sacco hanno messo a segno almeno tre scippi e due furti in chiese in meno di due settimane.

Baby criminali

Un sedicenne di Campolongo Maggiore e un quindicenne di Piove di Sacco sono colpevoli di tre scippi e due furti a scapito di alcune chiese. I furti sarebbero avvenuti in meno di due settimane.

I due erano totalmente incuranti dei pericoli a cui hanno esposto le loro vittime. I carabinieri sono riusciti a risalire ai due baby criminali attraverso un’indagine iniziata il 5 febbraio.

Le vittime

L’indagine è iniziata da una denuncia da una 48enne di Piove di sacco. Quest’ultima era stata gettata a terra e scippata dai due mentre correvano in moto. La donna è riuscita a descrivere lo scooter e i caschi. I due dopo una settimana sono tornati a colpire. Il 10 febbraio hanno infatti strappato la borsa ad una 57 enne a Correzzola, facendola addirittura cadere a terra .

Le due donne non hanno riportato ferite, ma non è andata così con la terza vittima. Una badante moldava di 62 anni scippata in via caselle . La donna si trovava in bicicletta e la borsa era legata al manubrio. Quando i due hanno rubato la borsa, lo strattone ha fatto cadere la donna in corsa.

L’incidente ha procurato alla malcapitata una frattura al cranio e gravi contusioni cerebrali. Dopo giorni di ricerche è stato trovato lo scooter e anche i baby malviventi che erano in possesso, tra l’altro, di una riproduzione fedele della pistola Glock. I due hanno anche rubato la cassetta delle offerte della chiesa parrocchiale di Sant’Anna e un microfono nel Santuario della Madonna delle Grazie.

Entrambi sono stati denunciati alla procura per i minorenni di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button