Economia e società

Babbo Natale arriva in elicottero e distribuisce doni ai bambini

Hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale con il naso all’insù i circa 200 bambini che sono ospitati nelle comunità educative per minori del territorio veneziano

Nella mattinata di oggi, 21 dicembre, si è svolta la festa di Natale organizzata dalla Questura di Venezia e dal X Reparto Volo della Polizia di Stato, dedicata ai bambini che vivono realtà difficili, al fine di donare loro un momento di gioia e spensieratezza, attraverso la tradizione dello scambio di doni, ormai diffusasi anche in parti del mondo lontane dalla religione cristiana. Circa 200 bambini hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale

Proprio in quest’ottica di solidarietà, l’iniziativa in questione ha coinvolto bambini ospiti di alcune comunità educative per minori, operanti nel territorio veneziano e le famiglie affidatarie che collaborano con il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Venezia, che hanno partecipato con carattere di volontarietà e nell’assoluto rispetto della privacy. A questi si sono aggiunti i bambini figli dei poliziotti.

Babbo Natale

L’evento si è svolto all’interno dell’hangar del X Reparto Volo, dove circa 260 bambini, tra momenti di intrattenimento e distribuzione di doni, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato.

Presente personalmente il Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, il quale ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento ed ha ringraziato i poliziotti e tutti coloro che hanno concorso all’iniziativa, esprimendo l’importanza della valorizzazione di momenti di solidarietà e condivisione di questo tipo.

L’iniziativa

Hanno partecipato personalmente anche la Presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e l’Assessore alla Coesione Sociale e Politiche Giovanili Simone Venturini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che si ringrazia per il prezioso apporto all’iniziativa.

“La presenza del Comune di Venezia – ha dichiarato Venturini – vuole testimoniare il ringraziamento alla Polizia di Stato e al X Reparto Volo che anche quest’anno hanno organizzato questa bella iniziativa. Una manifestazione rivolta ai bambini che hanno vissuto momenti difficili nella loro vita e accolti nelle comunità del nostro territorio. Alla giornata partecipano anche le famiglie affidatarie: un’occasione importante per ricordare il valore dell’affido. A tutte le donne e agli uomini della Polizia di Stato, un augurio di buon Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock