Salone Nautico Venezia

L’avventura italiana in America’s Cup: quando scoprimmo la vela

L'America's Cup è una competizione che ha una caratteristica unica, è il più antico evento sportivo che si disputa con continuità.

Al Salone Nautico Venezia si è parlato anche di America’s Cup. Questa competizione ha una caratteristica unica, è il più antico evento sportivo che, a parte le interruzioni belliche, si disputa con continuità.

La nascita di America’s Cup

Nata nel 1851, ha dato vita a momenti leggendari. In Italia i primi sono stati i ragazzi di Azzurra con Cino Ricci nel 1983.

A raccontare le loro imprese al pubblico veneziano Andrea Madaffari, che ha partecipato con Azzurra e Il Moro di Venezia, Matteo Plazzi, uno dei cinque italiani ad aver vinto l’evento, il designer Davide Tagliapietra, che fa parte del team di progettazione di Luna Rossa, Corrado Scascia, che rappresenta la Compagnia della Vela, club sfidante per Il Moro di Venezia.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock