Servizi Cultura e spettacolo

Avvento in Musica 2021 di Nicolò Sari

Dopo la pausa forzata del 2020 torna anche quest'anno la rassegna per organo "Avvento in Musica". 4 concerti a partire da domenica prossima 28 novembre nella Chiesa di San Trovaso a Venezia

Quest’anno è più che mai la musica a scaldarci il cuore e a rendere più serena l’attesa del Natale. Dopo lo stop forzato del 2020, l’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con l’Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica, presenta Avvento in Musica 2021. Una rassegna curata da Nicolò Sari, di 4 concerti durante il periodo di Avvento, nella Chiesa di San Trovaso a Venezia.

Le date di Avvento in Musica 2021

Domenica 28 novembre, alle ore 16:00, il primo appuntamento con il Trio “L’Accordo”. Proporrà un programma per due violino e organo con musiche di Moffett, Vivaldi e Dvořák.

Il concerto di domenica 5 dicembre, avrà protagonista l’organista Gustav Auzinger, mentre nelle date successive di domenica 12 e 19 dicembre, si esibiranno l’organista Stefano Pellini con il trombettista Francesco Gibellini.

Infine l’Ensemble Pourquoi-Pas con l’organista Viviana Romoli. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e si svolgeranno nella Chiesa di San Trovaso a Venezia, dove è conservato uno splendido organo Gaetano Callido del 1765.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock