Servizi Economia e società

AVM Venezia Official App: le nuove funzioni

AVM Venezia Official App consente anche di pagare la sosta sulle strisce blu e di calcolare percorsi tramite un Trip Planner dedicato. In termini di modalità di pagamento si arricchisce inoltre della funzione di borsellino elettronico.

Dal suo avvio a fine 2015, la AVM Venezia Official App ha registrato oltre 700 mila € di ricavi in titoli di viaggio e 130 mila download.  Il titolo maggiormente acquistato è il biglietto automobilistico, seguito dal biglietto di rete unica e dal biglietto ordinario di navigazione. Seguono poi i biglietti ordinari 1 e 2 giorni e i biglietti extraurbani di tratta 1, 2 e 3.

Al fine di potenziarne ulteriormente la diffusione e l’utilizzo da parte della clientela e proseguire la strada verso soluzioni integrate di mobilità pubblica. E’ possibile pagare tramite la App anche la sosta sugli stalli strisce blu di Mestre, Marghera e Lido.

Sarà sufficiente selezionare il nome della Via in cui si è parcheggiata l’autovettura, o utilizzare la geo-localizzazione posizionandosi sulla mappa nell’area in cui si trova lo stallo occupato, e indicare il tempo di permanenza previsto.

Lo stesso può essere sempre interrotto anticipatamente o posticipato direttamente tramite la AVM Venezia Official App attraverso una apposita funzione.

La App verrà integrata con la funzione Trip Planner, il tool che permette di calcolare con facilità il percorso attraverso il servizio di trasporto pubblico AVM/Actv. E’ possibile selezionare la soluzione di viaggio di interesse e procedere all’acquisto della proposta tariffaria migliore direttamente dalla App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock