La mobilità veneziana

Paola Mar: il rilancio di Mestre

La città, per poter essere appetibile sia per cittadini che per turisti, dev’essere vivibile.L’obiettivo della nuova giunta è proprio questo, soprattutto per quanto riguarda Mestre.

Paola Mar, Assessore al Turismo del comune di Venezia, ci parla degli obiettivi della nuova giunta: in generale, l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi e di cercare di fare sempre del proprio meglio. A tal proposito, si è cercato di migliorare la condizione del Parco Piraghetto rendendolo sempre teatro di manifestazioni e per questo motivo molto più vivibile dai cittadini. Difatti, una città più vivibile è indubbiamente più vissuta e non la si deve invece lasciare nel degrado, completamente abbandonata a se stessa, perché questo causerebbe sia l’insoddisfazione e il malcontento dei residenti sia una perdita di valore e d’interesse per la città da parte invece del turista. La cosa più importante però per rilanciare Mestre è renderla godibile per il cittadino, poiché se non lo sarà per chi ci abita stabilmente non lo sarà mai per nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock