Salone Nautico Venezia

L’avanguardia del desing, le novità nello yatching

Un convegno con progettisti, docenti e imprenditori sul tema dell’innovazione nel settore yatching.

L’avanguardia del desing, i percorsi del nuovo nello yatching. Nell’ambito del Salone Nautico di Venezia vengono esplorati i diversi aspetti nel progetto di imbarcazioni sia per la nautica di diporto che per il trasporto di persone.

Il convegno

Al convegno sono intervenuti vari designer che hanno lavorato sui temi dell’innovazione, proponendo non solo un rinnovamento estetico ma anche un grande lavoro sulle funzioni della barca o della nave. Si è discusso anche il tema del lusso in mare.

Ad aprire l’iniziativa è il convegno “L’avanguardia del desing, i percorsi del nuovo nello yatching” organizzato da Ve.La. Spa con Carlo Nuvolari dello Studio Nuvolari Lenard. Ci sono stati interventi di Luca Bassani direttore di Wally Yatch, Carlo Fei dell’Università LUISS, dello yatch designer Luca Dini e Mario De Biase dello Stato Maggiore della Marina di Roma 7° Reparto Navi. Il moderatore del convegno è stato Antonio Vettese.

Proprio uno dei protagonisti, Luca Bassani, spiega come il design sia funzionale per far vivere bene il mare, insieme a tutto il sistema barca, ma che non è la cosa principale.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close