Servizi Cronaca

Automobile bruciata in via Pertini a Mestre, indagini in corso

Giovedì sera qualcuno ha dato fuoco ad un’automobile. Secondo i Vigili del Fuoco l’incendio è di origine dolosa, ma le cause sono ancora ignote.

L’automobile che è stata bruciata era un’utilitaria parcheggiata in uno spazio privato ed è ormai parzialmente distrutta. Il comitato di quartiere dichiara: “Se qualcuno pensa di intimorirci si sbaglia di grosso” e ha deciso che raddoppierà la sorveglianza. Per martedì 17 inoltre è già stato fissato un incontro con Insula per affrontare la questione dell’abusivismo edilizio e del degrado, ormai spaventoso, presente in quel quartiere. L’automobile era già stata segnalata più volte, ma non è stata mai rimossa.

Secondo i Vigili del Fuoco l’incendio è stato provocato da un liquido infiammabile, propagatosi a partire dal tetto dell’autovettura. Sono in corso le indagini per capire chi ha compiuto questo gesto, grazie anche alle testimonianze raccolte dai poliziotti che si sono recati sul posto. I residenti sono stati avvolti da un intenso fumo nero e rischiavano di rimanere intossicati.

Il quartiere Pertini non deve essere considerato un luogo dove tutto è concesso o un luogo di discariche. Giorgio Rocelli, presidente del Comitato, vuole prendere la situazione in mano e riqualificare la zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock