Cronaca

San Donà: fuoriclasse dell’inganno smascherato dalla Polizia Locale

Alla guida di un'auto radiata con documenti falsi. Il giovane, di nazionalità serba, è stato denunciato dagli agenti della polizia locale e sanzionato per 19mila euro

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia Locale di San Donà di Piave, coordinati dal Comandante Paolo Carestiato, fermavano durante la consueta attività di controllo del territorio un cittadino serbo che, a seguito di approfonditi accertamenti, risultava essere un vero e proprio “fuoriclasse” dell’inganno.

Polizia Locale di San Donà

Gli operatori, insospettiti dal malridotto aspetto di un’automobile con targa tedesca, circolante in pieno giorno per il centro della città, intimavano l’alt al conducente.

Alla richiesta degli uomini in divisa di esibire la patente di guida, M.D., 22 anni di nazionalità serba, esibiva un primo documento che insospettiva immediatamente gli agenti.

Sottoposto ad accurati controlli, non solo la patente del giovane risultava essere falsa ma pure la carta di circolazione, il certificato di proprietà e le targhe del veicolo, che non era affatto tedesco bensì un’autovettura italiana radiata e rottamata qualche anno prima.

Il conducente, per rendere più difficili gli accertamenti a suo carico, aveva anche mascherato il numero di telaio della macchina coprendolo con svariati pezzi di robusto nastro americano.

La denuncia

L’automobilista veniva così denunciato a piede libero per i reati di uso di atto falso e concorso nella falsità materiale dei documenti, e nei suoi confronti venivano elevati verbali di violazione al Codice della Strada per un ammontare complessivo di circa 19 mila euro.

Il fuoriclasse dell’inganno

Un vero “campione” dell’inganno quindi, anche perché il ragazzo, senza fissa dimora in Italia, dichiarava agli agenti di essere un calciatore professionista, ingaggiato da un’importante squadra tedesca, attualmente in vacanza nel nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock