Economia e società

Atvo tra le prime eccellenze del Nord Est

Dall'indagine pubblicata in questi giorni l'azienda si colloca al ventunesimo posto tra le 300 migliori aziende del territorio nella graduatoria ufficiale

L’azienda di trasporti Atvo è tra le prime eccellenze del Nordest. La graduatoria, che pone l’Azienda di Trasporti del Veneto Orientale al ventunesimo posto considerando le 300 migliori aziende del territorio, è scaturita da un lavoro di ricerca e analisi dei bilanci condotta dai dottori commercialisti ed esperti contabili di Venezia, dell’Università Ca’ Foscari. Lavoro pubblicato in un inserto del quotidiano “Il Gazzettino”. “Per chi lavora quotidianamente per il bene di questa azienda, per migliorarne continuamente la qualità dei servizi – è il commento del direttore di Atvo, Stefano Cerchier – questi riconoscimento sono un premio, ma anche uno stimolo per continuare a fare sempre meglio. Di sicuro non ci culleremo sugli allori e continueremo a lavorare per i nostri utenti”.

I punteggi della Customer Satisfaction

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento ottenuto da Atvo. Nelle scorse settimane dalla Customer Satisfaction, ovvero l’indagine realizzata per misurare il grado di soddisfazione di chi utilizza mezzi, strutture e servizi di Atvo, ha permesso di rilevare una preferenza molto alta nei confronti di questa importante realtà di trasporti. Il 93,3% ha dato un voto tra il 7 ed il 10, su una scala da 1 a 10. Il voto più alto è andato alla sicurezza, che ha ottenuto il 98,5% (con il 99,6% per la sicurezza del viaggio); valutazione molto alta già presente nel 2018. Atvo per il sociale: passati dall’81,5% al 90,9%.

Si vedono anche gli effetti del rinnovo del parco mezzi: il comfort, infatti, è aumentato di quattro punti, passando all’87,4%. Cresce il parere favorevole anche sul servizio informazione, oggi al 93,1%. Tra i dati significativi: la frequenza del servizio è al 93,9%, la cortesia e  disponibilità del personale viaggiante al 91,8%, il livello di affollamento (disponibilità di posti a sedere) è valutato positivamente per il 90,3%, la pulizia il 98,1%.

E non è tutto. Nelle scorse settimane la “promozione” è arrivata anche da Roberto Vitale, presidente di di Village for all, importante marchio di qualità internazionale per quanto riguarda l’ospitalità accessibile, dopo avere visitato tutti i terminal di Atvo distribuiti nel territorio del comune di Venezia e del Veneto Orientale.

ATVO, azienda leader del settore

Attraverso l’indice sintetico di performance, incrociando i dati patrimoniali, finanziari e reddituali degli ultimi cinque esercizi, è stato possibile individuare le imprese più dinamiche. “Essere risultati al ventunesimo posto, davanti a colossi imprenditoriali, è per noi motivo di grande soddisfazione”, ha commentato il presidente Fabio Turchetto. “E’ l’ulteriore dimostrazione di come stia funzionando la politica di investimento che la nostra azienda sta facendo da tempo rivolta al rinnovo del parco mezzi, ad avere servizi di qualità, ad una attenzione verso il turismo, comparto prezioso per questo territorio”. Investimenti mirati, attraverso i quali Atvo viene sempre più scelta dagli utenti, italiani e stranieri, come dimostra il bilancio, che chiude ancora in attivo.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock