Servizi Salute e benessere

Associazione La Colonna: ottimi risultati nella donazione

Fondata da Gaincarlo Volpato, affetto anch'esso da lesione al midollo spinale, raggiunge buoni risultati nella donazione per la ricerca scientifica.

Anche quest’anno l’Associazione La Colonna raggiunge un buon risultato nella donazione per la ricerca scientifica sulle lesioni spinali nella città di Verona. Fondata da Giancarlo Volpato, anch’esso colpito da questo problema, l’Associazione può dirsi orgogliosa degli obiettivi ottenuti. Parlano Leonardo Mason, Giancarlo Simionato e Daniele Furlan.

I meriti dell’Associazione La Colonna

Oltre a sostenere la ricerca, l’Associazione si è occupata di acquistare diverse strumentazioni per gli ospedali e comprare i pulmini per trasportare le persone affette da questo tipo di disabilità. Da anni, inoltre, gestisce un sito che fornisce informazioni utili per questo tipo di problematiche.

Gli obiettivi

I responsabili spiegano come quello dell’Associazione sia un operato che punta a perseguire due grandi obiettivi. Il primo consiste nel regalare una ragione di vita a quelle persone sicuramente meno fortunate. Il secondo quello di aiutare, attraverso la ricerca scientifica, non solo Giancarlo Volpato, Presidente dell’Associazione e suo fondatore, ma tutte le persone che soffrono dello stesso problema.

L’assegno al professore Fumagalli

Durante la serata sono stati condivisi i traguardi raggiunti in questo 2019 ed è stato consegnato quanto raccolto grazie al torneo Una Meta per Gianca e alle numerose iniziative organizzate durante l’anno a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle lesioni al midollo spinale.

Grazie all’ottima riuscita del torneo, inoltre, abbiamo potuto destinare un contributo di 15.000€ alla ricerca scientifica del prof. Guido Fumagalli dell’Università di Verona per la cura delle lesioni al midollo spinale con le cellule staminali prelevate dalle meningi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock