
In Sala Tommaseo, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà l’evento “Aspettando la Regata Storica 2019”: si festeggeranno i “protagonisti”, campioni e campionesse del recente passato, e altri personaggi benemeriti della voga e delle tradizioni lagunari.
L’evento “Aspettando la Regata Storica 2019” è dedicato ai “protagonisti”, campioni e campionesse non più in attività, e altri personaggi benemeriti della voga e delle tradizioni lagunari. La finalità dell’Ateneo veneto è principalmente quella di premiare con un diploma di benemerenza quanti hanno efficacemente contribuito alla conservazione di una così caratteristica espressione della venezianità.
Dopo una breve introduzione storica, prendendo spunto da alcune scene di vita “da regatanti” immortalate nei film di Andrea de Robilant, Canal Grande (1943), Francesco Pasinetti, Venezia in festa (1947) e Tinto Brass Chi lavora è perduto (1963) si procederà ai riconoscimenti e a un brindisi in compagnia organizzato dalla Associazione Companatiche.
Interverranno il Presidente dell’Ateneo Veneto Gianpaolo Scarante e il Presidente dell’Associazione Regatanti Claudio Carrettin, seguiti da Giorgio e Maurizio Crovato e Carlo Montanaro.
Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2019
- DIRETTA della Regata Storica 2019: tv e radio
- RISULTATI Regata Storica di Venezia 2019 in tempo reale
- Regata Storica 2019: il programma dell’evento
- Gli eventi collaterali del fine settimana
- Sfida Remiera delle Università 2019
- Modifica alle linee Actv in occasione della Regata Storica
- Assistere alla Regata Storica 2019 dalla platea Canal Grande