
L’attrice e cantante americana, lanciata dal ruolo di Sharpay nella serie di film di High School Musical, Ashley Tisdale, e il marito Christopher French sono diventati genitori. La bambina è stata chiamata Jupiter Iris ed è nata il 23 marzo, come la figlia dei Ferragnez.
La notizia
Il 23 marzo è diventata mamma Ashley Tisdale, che 24 ore dopo ha svelato la bella notizia con un post Instagram. La star di High School Musical ha dato il benvenuto a una bambina insieme al marito Christopher French. La piccola si chiama Jupiter Iris. L’annuncio arriva con l’ormai classica e tenerissima foto della manina della piccola, accompagnata dalla didascalia “Jupiter Iris French è arrivata sulla Terra il 23.3.21″.
Il nome curioso: Jupiter Iris
Jupiter è il nome latino di Giove, inteso sia come la massima divinità del mondo romano (il corrispettivo del greco Zeus), che come il pianeta del sistema solare. Di norma è un nome maschile, ma viene utilizzato anche senza distinzioni di gender. Iris è ha un suo significato originario: indica “messaggera degli dei”, in riferimento all’omonima divinità della mitologia classica, personificazione dell’arcobaleno.
L’attrice da HSM ad oggi
L’attrice e cantante debuttò a soli 12 anni esibendosi alla Casa Bianca per il presidente Clinton. Ha avuto poi un notevole successo grazie al ruolo Maddie nella sitcom Zack e Cody al Grand Hotel. Interpretò inoltre Sharpay Evans nella serie di film di High School Musical. In precedenza, aveva avuto anche un piccolo ruolo in Donnie Darko. Dopo il raggiungimento della fama, ha lavorato in Scary Movie 5 e in diverse serie tv. Molto attiva come doppiatrice, ha prestato la sua voce alla protagonista della serie animata Sabrina vita da strega e, parallelamente, ha pubblicato tre album.
Ashley e Christopher French si sono sposati nel 2014 dopo un anno di fidanzamento. La gravidanza della Tisdale era stata annunciata a settembre 2020.