Cultura e Spettacolo

MusicNews: Articolo 31, 2Cellos e Irene Grandi (con Vasco Rossi)

J-Ax e Dj Jad riformano Articolo 31 per una serie di concerti, mentre il duo 2Cellos e Irene Grandi (che ospita Vasco Rossi) sono pronti con i nuovi album.

Dopo 15 anni, gli Articolo 31 seppelliscono l’ascia di guerra e tornano insieme dal vivo! Lo annuncia (QUI) J-Ax: «Se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera, i primi 10 anni negli Articolo 31», e così al “J-Ax 25 – Live” – la serie di cinque concerti al Fabrique di Milano, dal 15 al 22 ottobre, il rapper dividerà una parte della serata con l’antico compare Dj Jad per celebrare insieme i 25 anni di carriera.

Ben saldo, invece, il duo di violoncellisti croato/sloveno 2Cellos, composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser, che il 19 ottobre pubblicherà il nuovo “Let there be cello”, contenente – oltre ad alcuni brani originali – la loro rivisitazione di alcune hit pop, tra cui “Perfect” di Ed Sheeran, “Despacito” di Luis Fonsi e “Seven nation army” dei White Stripes, con cui hanno aperto la finale di UEFA Champions League lo scorso maggio.

«Abbiamo sempre detto di voler abbattere i preconcetti sul violoncello e i confini tra i generi musicali, questo album non fa che dimostrarlo», hanno dichiarato Luka e Stjepan che propongono anche i classici “Imagine” di John Lennon e Hallelujah di Leonard Cohen, nonché “Vivaldi storm”, la loro interpretazione del “Tempo impetuoso d’estate” del compositore veneziano, anticipata con questo VIDEO.

E sempre a proposito di coppie, Irene Grandi ospita Vasco Rossi nel video del singolo Benvenuti nel vostro viaggio, realizzato insieme ai Pastis e incluso nel visual album “Lungoviaggio”, in uscita il 21 settembre. Nel 2000 il Blasco fu autore del testo di La tua ragazza sempre, con cui Irene conquistò il secondo posto al Festival di Sanremo, in seguito collaborarono anche in “Per fare l’amore” e “Prima di partire per un lungo viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock