Servizi Economia e società

Arte e gioielli: che regali e investimenti fare a Natale?

Alta gioielleria e oggetti d'autore: nonostante la crisi c'è molta gente che cerca la qualità.

In tempi di crisi c’è chi si rifugia nell’arte per investire su oggetti di qualità di qualsiasi tipo: dalla gioielleria all’orologeria, dai dipinti d’autore alle sculture realizzate da grandi maestri vetrai. Lo sa bene Erminio Ferrazzo che da oltre quattro decenni gestisce la galleria d’arte “La Gioconda” di Jesolo.

Arte e gioielli

In questo periodo pre natalizio contrassegnato dall’emergenza Covid, Erminio Ferrazzo lancia qualche previsione: “c’è chi punta proprio all’arte e alla gioielleria per fare qualche piccolo o grande investimento – ci racconta davanti le nostre telecamere – appunto perché in tempi di crisi si possono trovare ottime occasioni in oggetti che, se visti, possono aumentare di valore nel corso degli anni.

Lo stesso Ferrazzo orienta la sua clientela, sia italiana che estera, ad acquistare oggetti d’arte come sculture e quadri; lui stesso afferma che nel corso degli anni da gallerista ha visto pittori che nel giro di non molto tempo hanno aggiunto uno o due zeri finali rispetto la loro stima iniziale.

Quadri ma anche gioielli, perché l’investimento in oro o argento mantiene il suo valore nel tempo, anzi, tuttalpiù aumenta e, quando si parla di oreficeria – aggiunge – bisogna fare riferimento anche alle pietre preziose come diamanti, smeraldi o rubini.

Anche gli orologi sono un buon investimento, uno fra tutti quelli marchiati Rolex, che oltre anche alla possibilità che aumentino valore, hanno ancora una forte richiesta tra appassionati e investitori.

Il gallerista Erminio Ferrazzo si trova a Jesolo presso la galleria d’arte “La Gioconda”, per contattarlo tel: 0421/971766.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock