Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: “Notti magiche” di Paolo Virzì e le altre novità

CineWeekend: “Notti magiche” di Paolo Virzì e le altre novità

90

Da oggi nei cinema le “Notti magiche” di Paolo Virzì, ma anche il giallo “Tutti lo sanno”, l’horror storico “Overlord”, “Hunter killer” e “La scuola serale”.

“Notti magiche” di Paolo Virzì (TRAILER) è il film più atteso fra quelli in uscita oggi, anche perché è ambientato nei giorni dei nostri mondiali di calcio, nel 1990, quando un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori che, in una nottata al comando dei carabinieri, ripercorrono il loro viaggio nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano.

In Tutti lo sanno, Penelope Cruz – residente dal tempo in Argentina – fa ritorno insieme ai figli nella sua città natale nel cuore di un vigneto spagnolo per il matrimonio della sorella. Eventi inaspettati arrivano però a disturbare la sua permanenza e fanno riemergere un passato che per troppo tempo si è cercato di lasciare sepolto.

L’horror storico Overlord ci porta invece in piena Seconda guerra mondiale: a poche ore dal D-Day una squadra di parà americani entra nella Francia occupata per portare a termine una missione cruciale per il successo dell’invasione. E in un misterioso laboratorio nazista si ritrovano faccia a faccia con nemici mai visti prima da nessun altro al mondo.

Gerard Butler è il protagonista di Hunter killer nei panni del comandante di un sottomarino Usa in missione nel mar Glaciale Artico che scopre un colpo di stato in Russia, vera e propria minaccia per l’ordine mondiale. Quindi guida una squadra speciale per recuperare il Presidente preso in ostaggio e impedire la Terza Guerra Mondiale.

Infine La scuola serale segue le vicende di un gruppo di disadattati, costretti a frequentare corsi serali dedicati agli adulti per per ottenere la certificazione che conferma un livello di abilità equivalente ad aver concluso la scuola superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here