Cultura e Spettacolo

Arriva Rafre, lo smartphone “lavabile”

Sarà presto in vendita, in Giappone, uno smartphone che può essere lavato con acqua calda e qualsiasi tipo di detergente, bagnoschiuma compreso.

Quante volte vi siete ritrovati a dover ripulire il vostro smartphone da impronte, o ancora, dalla polvere e tantissime altre forme di sporcizia? La società nipponica Kyocera ha lanciato un nuovo modello impermeabile, che potrà essere lavato come un qualsiasi utensile da cucina! Il dispositivo, evoluzione del precedente Digno Rafre sul mercato dal dicembre 2015, sarà disponibile in Giappone a partire da marzo, intanto lo potete vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=ylZgmWdhR3s.

Il modello Digno Rafre, prodotto sempre da Kyocera, era stato il primo dispositivo lavabile, però solo con alcuni prodotti ah hoc, mentre quello in arrivo nelle prossime settimane (per ora unicamente nella terra del Sol Levante) sarà resistente all’acqua fredda e calda, al sapone per le mani, ai bagnoschiuma e, in generale, ai saponi per il corpo. Ovviamente il touch screen potrà essere utilizzato anche con le mani bagnate o con i guanti.

In pratica, Kyocera ha rimosso lo speaker per la ricezione delle chiamate per evitare l’ingresso di acqua e polvere e il suono viene trasmesso – sfruttando la tecnologia Smart Sonic Receiver – attraverso il display da cinque pollici con risoluzione HD.

Digno Rafre ha una RAM da due giga; sistema operativo Android Nougat 7.0; memoria interna con uno spazio di 16 giga, espandibili a 200 tramite una micro scheda SD. E’ inoltre dotato di due camere, quella principale da 13 megapixel e una frontale da cinque. Disponibile nei colori rosa, bianco e blu, al momento non si conoscono ancora i dettagli sul prezzo.

Vista la possibilità di usarlo in cucina senza rischi, nel device è stata inserita un’app dedicata a chi ama dedicarsi a ricette e manicaretti. Tra le funzionalità messe a disposizione, ci saranno un timer, la possibilità di rispondere alle chiamate con i gesti, senza la necessità di alcun tocco, e un archivio di ricette da consultare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock