Cronaca

Rapina alla Prix di Mirano: arrestato un 49enne

È un 49enne del posto, pluripregiudicato. Lo hanno catturato i carabinieri al termine delle indagini

Giornata proficua per i Carabinieri della Compagnia di Mestre, in particolare quelli delle Stazioni di Mirano e Spinea. Hanno arrestato su mandato dell’A.G. due pluripregiudicati del posto, ricercati per scontare condanne definitive per Furto con strappo e Rapina. I carabinieri della Stazione di Mirano, hanno seguito le mosse di un residente F. B. 49enne ben noto per la sua indole criminale, fortemente sospettato di essere l’autore della rapina alla Prix di via Pertini della vigilia di Natale.

Rapina alla Prix di Mirano

I riscontri e le prove raccolte sono risultate evidenti al termine della serrata indagine, tanto da confluire in una dettagliata informativa alla Magistratura. Il Giudice, constatando la bontà del quadro accusatorio, ha emesso la misura cautelare richiesta, ordinando l’accompagnamento in carcere del rapinatore.

Furto

Nel corso di mirati controlli, i Carabinieri di Spinea da alcuni giorni avevano in carico un provvedimento di carcerazione da eseguire. Così hanno proceduto al controllo del soggetto,  conosciuto per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Al termine dei previsti accertamenti si appurava che N.S. 30enne del posto, era effettivamente colpito da Ordine di Carcerazione. La condanna definitiva era per il reato di furto con strappo commesso nel 2014 a Padova. Per l’italiano si aprivano così le porte del carcere, dove dovrà scontare una condanna a 8 mesi di detenzione.

Il controllo del territorio

Il dispositivo di controllo del territorio, rafforzato per aumentare il livello di prevenzione e contrasto ai reati, verrà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni in tutto l’entroterra mestrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock