Non è passata di certo inosservata ai giudici la personalità e l’originalità di Armando Bolivar. Un personaggio molto caratterizzato con un repertorio un po’ dissacrante nei confronti del mondo ufficiale.

Armando Bolivar si presenta a In Talent nella categoria show ed è originario dell’Emilia Romagna. Ha sempre scritto canzoni e una decina di anni fa gli è venuto in mente questo personaggio. Nelle sue canzoni gli piace dissacrare un po’ la politica e in generale il mondo ufficiale. Bolivar sarebbe un venezuelano figlio di emiliani, trasferitosi in Venezuela nel dopoguerra. Dopo vari anni torna in Italia e parla bene il dialetto emiliano e uno spagnolo maccheronico.

Tutti e quattro i giudici lo hanno definito un personaggio divertente, con una forte personalità e con la capacità di catturare il pubblico. Fabrizio Bicio Personal Barman ne è rimasto entusiasta e Marco Furio Forieri lo ha incoraggiato ad andare avanti così. Moira Lorenzon era molto incuriosita dal suo personaggio dal look stravagante, ma molto forte. Inoltre la canzone ha dato quel tocco di grinta in più. Secondo Gianni Scribano è un personaggio che attira molto e che sarebbe fortissimo anche con una band attorno.

Armando Bolivar si esibisce a volte con la band, ma solamente se ci sono le possibilità logistiche ed economiche per poterlo fare. In caso contrario si esibisce con la chitarra o semplicemente con la base. Come attività principale fa l’attore e ha già fatto qualche apparizione televisiva. A breve dovrà girare un film, alcuni cortometraggi e un videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here