Il Fatto

Aritmie e le ipertensioni arteriose: cause e sintomi. Parla Trivellato

Le aritmie e le ipertensioni arteriose: sintomi, cause e trattamento. Ne parla il cardiologo Mario Trivellato a "Il Fatto di Luigi Gandi"

Ospite della prima puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi” è Mario Trivellato, illustre esponente della cardiologia a Padova. “Le aritmie e le ipertensioni arteriose sono sempre esistite ma adesso, grazie anche a trasmissioni come la tua, la gente è più sensibilizzata, riceve più notizie, va quindi a farsi visitare prima. Così si scopre in tempo che si tratta ad esempio di un iperteso o un diabetico non trattato.”

Alimentazione e attività fisica

Il diabete può verificarsi quando una persona ha poliuria o soffre di obesità. Il ruolo del cibo è molto importante dal punto di vista del combattimento di patologie o problemi cardiaci. Bisogna evitare le abbuffate che fanno molto male e prediligere invece pesce, frutta e verdura in quantità.

Molto importante è anche l’attività fisica, ad esempio la bicicletta è ottima come anche il ballo che permette di socializzare, soprattutto per persone di una certa età, e di muoversi.

Aritmie e le ipertensioni arteriose

La musica stessa aiuta perchè ti plasma i sentimenti. Esiste infatti la Musicoterapia, d’aiuto anche la Talassoterapia e quindi l’utilizzo dell’acqua. Può essere anche d’aiuto un cane, preso in canile perchè hanno bisogno d’affetto, e portarlo a spasso. Questo ci permette non solo di restare in movimento ma anche di socializzare.

Tutti noi possiamo avere dei pensieri negativi, dei pro e dei contro nella vita, ma un animale in casa può decisamente aiutare. GUARDA ANCHE: Mario Trivellato: i livelli della cardiologia italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock