La Voce della Città Metropolitana

Arianna Teso: un fantasy-storico sotto forma di audiolibro

C'era una volta il libro cartaceo, ora si trova on line ma le nuove frontiere sono gli audio e i video libri. Ne parliamo con una scrittrice che cerca finanziamenti per i nuovi formati dei suoi romanzi Arianna Azia Medea

L’intervista di Maria Stella Donà oggi è dedicata ad Arianna Teso, protagonista del mondo dei libri e scrittrice che scrive assumendo le sembianze della protagonista del suo romanzo, chiamata Azia Medea Rubinia Antinea.

I libri di Arianna Teso

I suoi libri, pubblicati tra il 2016 e il 2017, appartengono al genere del fantasy, ma mischiano a questo la classica ambientazione del romanzo storico, creando un innovazione editoriale che l’ha già portata al successo.

Il genere fantasy-storico

I suoi due romanzi infatti, pubblicati dalla casa editrice Astro Edizioni e firmati “I Demiurghi”, attraversano la storia dell’antica Roma e si si ispirano alla mitologia mediterranea e ciò che dal punto di vista letterario è legato al mitologico e al e leggendario.

“I Romani credevano molto nella magia e negli esseri soprannaturali. Il riferimento a questa quindi non è casuale” chiarisce l’autrice. “Inoltre, il genere fantasy è stato molto riscoperto negli ultimi anni, e questo ha permesso un notevole successo dei libri di questo tipo”.

Il progetto di una colonna sonora

Il 15 gennaio, infine, scade la campagna per finanziare un aspetto inusuale, ciò la colonna sonora per i suoi libri. Il progetto è partito da un gruppo di ragazzi napoletani chiamato Age Of Chronicles Music Productions, ragazzi che hanno già provato a trarre colonne sonore da altri libri di successo.

Attraverso una campagna sui social, l’autrice e i ragazzi di Age Of Chronicles danno la possibilità di fornire un contributo economico per finanziare il progetto, in cambio di un ebook o una cartolina digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X