Jesolo Live

Arenile di Piazza Mazzini più sicuro con le nuove telecamere

La tecnologia multisensore e multifocale consente di ottenere immagini ad alta risoluzione e inquadrare dei soggetti fino a 160 metri di distanza.

L’amministrazione comunale conferma il suo impegno sul fronte della sicurezza con un occhio di riguardo alle zone sensibili del litorale. Come preannunciato nelle scorse settimane anche dal Comando di polizia locale, è stata eseguita in questi giorni l’installazione di due nuove telecamere per la videosorveglianza posizionate lungo la passeggiata sul lungomare di piazza Mazzini con lo scopo di estendere il controllo di questa zona.

Videosorveglianza sull’Arenile di Piazza Mazzini

I nuovi sistemi Panomera ad altissima risoluzione sono sviluppati dalla società Dallmeier e si basano su una particolare tecnologia multisensore e multifocale che permette di avere immagini di ottima qualità in tempo reale e di riconoscere le facce delle persone fino a 160 metri di distanza. Un supporto fondamentale all’attività svolta quotidianamente dalle Forze dell’Ordine grazie al monitoraggio costante e la registrazione che possono essere analizzate in qualunque momento.

Il nuovo sistema

La multifocalità citata garantisce inoltre una messa a fuoco perfetta su tutta l’area ripresa, anche sulla lunga distanza determinando un ulteriore vantaggio nel rapporto tra area coperta per singola telecamera e qualità d’immagine ottenuta (cosiddetta densità di pixel/metro).

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock