Salute e benessere

Aprire un Alzheimer Caffè

Alzheimer Caffè.Ecco un corso di formazione teorico-pratico che fornirà competenze e strumenti concreti per gestirne uno.

Il Gruppo di ricerca geriatrica (GRG), in collaborazione con UniCredit Foundation, lancia un bando per la selezione di 20 realtà non profit che potranno partecipare gratuitamente al Secondo corso di formazione teorico-pratico per lo sviluppo di competenze tecnico-gestionali di un Alzheimer Caffè. Gli Alzheimer Caffè sono veri e propri locali pubblici dedicati alle persone affette da questa demenza senile e dalle loro famiglie. Sono stati fondati in Olanda nel 1997 ed ora sono diffusi in tutta Europa, con circa 220 presenza in Italia.
Il corso si terrà presso l’albergo “La Casa” di via Lattuada 14, Milano, giovedì 9 giugno dalle 14 alle 19 e venerdì 10 giugno dalle 9 alle 16, e fornirà competenze e strumenti concreti per prendere in gestione un “Alzheimer Caffè” dal punto di vista medico, psicologico e terapeutico, ma anche sotto l’aspetto amministrativo e finanziario, per assicurare la sostenibilità del progetto nel tempo.
Il bando è rivolto a enti non profit, con particolare attenzione a quelli con consolidata esperienza nella fornitura di servizi alla Terza età e ai malati di Alzheimer. Ogni organizzazione selezionata potrà intervenire con due partecipanti, per i quali gli organizzatori copriranno tutte le spese di vitto e pernottamento.
Le organizzazioni potranno iscriversi al bando compilando e spedendo alla casella mail dedicata (infocorsi@grg-bs.it) l’apposito modulo scaricabile dal seguente link https://www.unicreditfoundation.org/it/proposals/corso-alzheimer.html, entro e non oltre il 6 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock