Cultura e Spettacolo

Apre la Fabbrica della Scienza a Jesolo

Apre il 26 dicembre, a Jesolo lido, La Fabbrica della Scienza, la più grande mostra interattiva scientifica per tutte le età.

Il 26 dicembre si assisterà alla grande apertura della Fabbrica della Scienza, una mostra interattiva dedicata a tutta la famiglia. La Fabbrica sarà allestita nella sede espositiva di Jesolo in via Aquileia 123, e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, fino all’1 maggio.

Si tratta di un’esperienza unica che vi accompagnerà nella scoperta del mondo che ci circonda e dei suoi fenomeni in modo divertente ed interattivo.

La mostra è costituita da oltre 100 macchine interattive, provenienti direttamente dalla Germania, relative a diversi temi, come ad esempio il corpo umano, l’acqua, la matematica, le illusioni, l’elettricità, suono e forza; macchine che potranno essere sperimentate in prima persona apprendendo le importanti leggi della natura, dimostrando così che tutti possono imparare divertendosi.

Dopo il grande successo della mostra “Egitto, dei faraoni, uomini”,che ha rappresentato per la città un record di turismo culturale proveniente dal mondo della scuola, si arricchisce nuovamente l’offerta turistica invernale.

Stavolta si cambia tema con un’esposizione unica in Italia, organizzata da Monica Montellato, titolare di Aquarium & Reptilarium.

“Siamo felici dei recenti risultati che ci lasciano ben sperare per il futuro” -commentano i coniugi Monica Montellato e Mauro Rigoni- “è da anni che investiamo molto nel periodo invernale, un periodo di bassa stagione nel quale riusciamo a mantenere alta l’occupazione lavorativa, ed in certi casi a crearne. Il nostro punto di forza è la possibilità di programmare eventi culturali, e di conseguenza economia per tutti grazie a questo spazio espositivo che la nostra azienda di anno in anno è riuscita a riproporre mettendo in piedi enormi campagne pubblicitarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock