Servizi Sport

Inaugurato Exposport Venicemarathon 2018 Village

La casa della 33^ Huawei Venicemarathon 2018 è stata ufficialmente aperta. Domani è il giorno dell’ Alì Family Run del Parco San Giuliano

Exposport è soprattutto un’importante vetrina per le aziende sponsor della manifestazione. Il nastro è stato tagliato per mano del vicesindaco del Comune di Venezia Luciana Colle e dell’assessore al Turismo Paola Mar.

L’area fieristica che accoglie 64 stand espositivi accoglierà in questi giorni il passaggio di oltre 20.000 persone non solo per ritirare il pettorale e il pacco gara, ma per visitare le moltissime aziende espositrici del settore sportivo, turistico, del benessere e del tempo libero e per assistere ai numerosi eventi in programma. L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura saranno: venerdì 26 ottobre (10 – 20), sabato 27 ottobre (9 – 20).

Il giorno della vigilia della 33^ Huawei Venicemarathon 2018 sarà dedicata alla promozione sportiva rivolta ai giovani studenti e alle famiglie. Domani mattina, infatti, il Parco San Giuliano di Mestre diventerà l’arena dell’ultima tappa delle Alì Family Run di Mestre e i verdi viali del parco, che domenica applaudiranno il passaggio dei maratoneti, domani accoglieranno una scatenata folla di giovani che si riverserà lungo i 4 km del percorso. Il ritrovo è previsto alle ore 9 (ingresso Porta Blu) e la partenza alle ore 10. Le iscrizioni sono ancora aperte e si potrà registrarsi anche domani mattina presso lo stand di 1/6 H Sport fino ad esaurimento posti.

Alì Family Run è una manifestazione che aiuta a fare del bene. Il ricavato dell’’iscrizione (5 euro), tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3. Nel dettaglio, per le iscrizioni effettuate presso gli istituti scolastici la suddivisione sarà la seguente: 2 euro devoluto ad attività didattiche, 2 euro a copertura dei costi organizzativi e 1 euro a Obiettivo3. Per le iscrizioni individuali, la quota devoluta al progetto di Zanardi sarà di 3 euro.

Gli iscritti sono già più di 5.000 e moltissime le scuole iscritte. La più numerosa si conferma essere ancora una volta il “Bruno Franchetti” di Mestre con quasi 1.000 iscritti, seguito dagli istituti veneziani “Marco Polo” e “Benedetti -Tommaseo” e dal Convitto “Foscarini”. In tutto, sono 19 le scuole e gli istituti comprensivi iscritti. Si inserisce in quest’elenco anche il gruppo “Mamme Da Vinci” con ben 21 iscritte.

Con la tappa di domani, si può già affermare che il Venicemarathon Club, in queste 4 settimane di avvicinamento alla Huawei Venicemarathon, ha già coinvolto e fatto correre all’incirca 18.000 persone. Ricordiamo infatti che l’Alì Family Run Tour è partito lo scorso 6 ottobre con la nuova tappa di Chioggia che ha visto al via 3.000 partecipanti, seguita poi da quella di San Donà di Piave che si è tenuta sabato 13 ottobre (3.500 partecipanti) e da quella di Dolo – Riviera del Brenta (5.300 partecipanti) che si è corsa sabato 20 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock