Economia e società

Approvati i contributi a sostegno delle parrocchie Jesolane

Alle comunità del territorio andranno complessivamente 72.000 euro a sostegno di spese e interventi di manutenzioni ordinarie e di ristrutturazioni o ampliamenti dei locali di ritrovo per i giovani. Un’attenzione importante dell’amministrazione che riconosce il ruolo delle parrocchie.

Si conferma l’impegno del Comune di Jesolo a sostegno delle parrocchie Jesolane. La Giunta comunale ha infatti approvato in via definitiva la ripartizione dei contributi, per un importo complessivo di 72.000 euro. Le risorse saranno destinate come richiesto dalle stesse parrucche per interventi di ristrutturazione, manutenzione o ampliamento degli edifici religiosi.

Le parrocchie Jesolane

Sono state individuate alcune priorità: alla parrocchia di Santa Maria Assunta di Passarella di Sotto per le opere di manutenzione straordinaria dell’oratorio parrocchiale; alla parrocchia di San Giuseppe di Cortellazzo per sostenere i lavori di ampliamento dell’oratorio. Alla rettoria di San Giuseppe di Ca’ Fornera per l’installazione di una veranda nella canonica.

I contributi

“Questi contributi di 72.000 euro che abbiamo stanziato rappresentano un segno tangibile dell’attenzione riservata alle parrocchie. Si tratta di risorse che puntano soprattutto a creare spazi nuovi e funzionali riservati ai giovani, che troveranno così luoghi più accoglienti dove trascorrere il loro tempo. Le parrocchie di Jesolo svolgono un ruolo straordinario nella crescita e nella coesione della nostra comunità. L’amministrazione riconosce questo impegno e sostiene gli sforzi per migliorare e mantenere sempre fruibili gli spazi di aggregazione e i luoghi di culto.” Commenta l’assessore all’Edilizia Privata, Otello Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock