Cronaca

Appiccava incendi: sorpresa dai Carabinieri chiede aiuto e li abbraccia

I carabinieri hanno sorpreso una 55enne di Cavarzere mentre appicava incendi. Gli incendi sarebbero sfogo di un forte stato depressivo della donna

Nella decorsa notte, in Cavarzere, in località Rottanova, i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Chioggia, all’esito di un predisposto servizio, hanno deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento seguito da incendio una 55enne del luogo, colta in flagranza mentre appiccava un incendio nei pressi di una cisterna contente gasolio, all’interno della corte di un’abitazione rurale vicina a quella della donna. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco.

I militari hanno posto a sequestro fiammiferi, diavolina ed un rotolo carta da cucina con cui erano stati appiccati altri incendi, nonché una tanica in plastica contenente combustibile.

La donna, infatti, oltre a quello appena constatato, ha dichiarato di essere la responsabile anche dei precedenti 6 incendi avvenuti nei giorni e mesi precedenti, ovvero quelli inerenti un pagliaio, un’autovettura d’epoca, un carretto contenente della legna, una botte per vino, un portone ed una finestra. Episodi tutti avvenuti all’interno della proprietà di una vicina di casa, verso la quale non proverebbe alcun rancore.

Gli incendi sarebbero sfogo di un forte stato depressivo della donna. La stessa ha confessato di avere come scopo quello di far giungere, conseguentemente agli incendi, i Carabinieri per sentirsi meno sola, essendo stata abbandonata dal mio marito e vivendo in una casa sita in aperta campagna soltanto con l’unico figlio.

Resasi conto della gravità dei propri gesti, la donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri, che ha voluto abbracciare per confortarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock