Economia e società

Bosco di Carpenedo riapre per la primavera: gli appuntamenti

Dal 3 aprile al 27 giugno sarà aperto al pubblico il Bosco di Carpenedo. Primavera in fiore nella rigogliosa area verde.

Con l’arrivo della primavera riapre il Bosco di Carpenedo. L’area verde sarà visitabile dal 3 aprile al 27 giugno, tutte le domeniche, nelle festività e nei sabato di aprile e maggio, con orario 10-18. L’ingresso sarà gratuito, ma con una capienza massima di 30 persone, vista la sua fragilità.

Bosco di Carpenedo

Il Bosco di Carpenedo, non a caso, è protetto dall’Unione Europea. E’ stato infatti classificato come Sic (Sito d’Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell’avifauna presente.

Come raggiungere il parco

L’accesso all’area avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi. Si consiglia l’utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

Il Bosco è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, con l’autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo. Si prosegue poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock