Cultura e Spettacolo

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di “Masterchef Italia”

La triestina-friulana Antonia Klugmann prenderà il posto di Carlo Cracco, nel ruolo di giudice, in occasione della settima edizione di “MasterChef Italia”.

La chef stellata Antonia Klugmann – 37 anni, triestina di nascita ma friulana d’adozione – è stata scelta come nuovo giudice di “MasterChef Italia”, il talent show culinario di Sky, dopo che era già stata ospite programma nella finale della quinta edizione, portando la sua eccellenza, il talento e la passione che hanno in breve tempo reso grande la sua idea di cucina. Accanto a lei, per la settima edizione del cooking show di maggior successo, sono confermati i colleghi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Antonia Klugmann riempie il vuoto lasciato da Carlo Cracco, che come è noto ha deciso di prendersi una pausa dal programma: dolce, ma molto determinata, la chef porterà in trasmissione il suo amore per la qualità, il fortissimo legame con il territorio regionale e di confine e l’attenzione per le materie prime, con una cucina che si nutre anche molto dei ricordi e della sua storia personale, attraverso un percorso che trova grande ispirazione nella natura, qui presenta le sue polpette di carne.

I suoi piatti nascono spesso dal raccolto di un orto e un frutteto che Antonia cura personalmente: ingredienti che, grazie a una interpretazione personale e alla costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici. Per la Klugmann la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano.

Dopo la necessaria gavetta, ha aperto il suo primo ristorante a soli 26 anni a Pavia di Udine, poi, in attesa dell’inaugurazione del suo nuovo locale – L’Argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, attivo dal 2014 – è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa, sull’isola veneziana di Mazzorbo. Nel 2017 è stata eletta “Cuoca dell’Anno” dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock