La Voce della Città Metropolitana

Antonia Arslan: “La bellezza sia con te” – Letture in Quarantena

Letture in quarantena: "La bellezza sia con te" di Antonia Arslan. Il libro contiene cinque storie diverse ispirate alle vite di parenti dell'autrice.

Sara Zanferrari presenta, per la serie Letture in quarantena, “La bellezza sia con te” di Antonia Arslan, professoressa di origine armene. Lei da sempre scrive storie di uomini e, soprattutto, donne  della sua terra di origine.

Antonia Arslan

La scrittrice ha recuperato i racconti delle donne armene che dopo la guerra con la Turchia, dove i loro mariti erano morti, sono andate in sposa al nemico. Questo perché erano molto belle, ma anche colte e ben educate. Questo fatto è stato per lungo tempo tenuto nascosto, tantoché nemmeno i figli e i nipoti ne erano venuti a conoscenza. Tutto è cambiato quando una donna, in punto di morte, ha raccontato la sua storia alla nipote.

Questo libro contiene cinque racconti diversi, tratti dalla vita dei parenti e conoscenti dell’autrice. Lei attraverso le  loro storie ci da’ una visione diversa della vita e ce ne mostra la sua bellezza nonostante le difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close