La Voce della Città Metropolitana

Antonella Lattanzi: “Questo giorno che incombe”

La giornalista Sara Zanferrari ci racconta del thriller di Antonella Lattanzi, libro appassionante, carico di suspance e adrenalina.

Oggi intervistiamo Sara Zanferrari, giornalista e critico letterario del territorio veneto. Ci propone il libro “Questo giorno che incombe” di Antonella Lattanzi, un thriller.

“Questo giorno che incombe” di Antonella Lattanzi

Il libro in questione è stato presentato da Starnone al premio Strega, anche se non è poi passato. Si basa su una storia vera che l’autrice ha vissuto da vicino.

La protagonista, Francesca, è una donna e ha due figlie piccole. Si trasferisce da Milano a Roma con la famiglia a causa del lavoro del marito, mollando invece il suo di grafica.

Il quartiere dove si ritrovano è un bel quartiere romano a misura di famiglia,  la classica bolla borghese dove si presume non accadrà mai nulla di male. C’è però sin da subito un presagio: Francesca si ferisce sul cancello del condominio, rosso, proprio come il sangue, elemento che poi ritornerà. Da questo momento in avanti accadranno una serie di vicende strane che creeranno nel lettore curiosità e suspance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button