Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Pausini-Antonacci, Take That e l’omaggio a Dalla

MusicNews: Pausini-Antonacci, Take That e l’omaggio a Dalla

353

Dieci concerti insieme per Laura Pausini e Biagio Antonacci, reunion provvisoria (e a sorpresa) per i Take That, mentre Bologna rende omaggio a Lucio Dalla.

Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno confermato le voci (alimentate da loro stessi) che si rincorrevano da giorni, dopo la pubblicazione del loro duetto Il coraggio di andare: faranno insieme un tour estivo negli stadi italiani, BIGLIETTI a breve in vendita QUIIl programma prevede la partenza dal San Nicola di Bari il 26 giugno, poi l’Olimpico di Roma il 29, San Siro il 4 luglio, il Franchi di Firenze l’8, il Dall’Ara di Bologna il 12, l’Olimpico torinese il 17 luglio, l’Euganeo di Padova il 20, l’Adriatico di Pescara il 23, il San Filippo di Messina il 27 luglio e Fiera di Cagliari il primo agosto. 

Non c’è ancora la scaletta: «La faremo dall’1 al 6 gennaio – hanno detto – ci siamo mandati delle liste, possiamo pensare a un medley, anche a brani sconosciuti di entrambi, il palco sarà molto grande, ci alterneremo e canteremo anche canzoni insieme. La nostra non è una operazione commerciale, però una cosa lasciatecela dire, siamo la prima coppia uomo-donna a cantare negli stadi in Italia»

E insieme hanno cantato anche i Take That e l’ex eccellente Robbie Williams, che ieri sera, in occasione della finale dell’edizione britannica di X Factor (di cui è stato giudice), ha raggiunto sul palco Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen – che avevano cantato “Shine” – per accompagnarli in Everything changes. Chissà se li rivedremo insieme anche per il tour che il prossimo anno festeggerà il 30/mo compleanno dell’ex boy band! 

A proposito di celebrazioni, in occasione delle imminenti festività natalizie la città di Bologna rende omaggio a uno dei suoi figli più cari, Lucio Dalla (scomparso il primo marzo 2012) decorando via D’Azeglio, con delle luminarie composte dalle parole de “L’anno che verrà”, una delle canzoni più celebri del cantautore felsineo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here