Servizi Cultura e spettacolo

Anteprima Nazionale Calici di Stelle 2018 a Venezia

Il 20 Luglio 2018 Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, ha ospitato l’Anteprima Nazionale Calici di Stelle 2018 per il quarto anno consecutivo.

Quest’anno anche il gelato artigianale ha accompagnato le degustazioni di vini a Ca’ Vendramin Calergi nel Casinò di Venezia, con la collaborazione di Longarone Fiere Dolomiti e dei Maestri gelatieri della MIG – Mostra Internazionale del Gelato artigianale, attraverso quattro gusti d’eccezione, Prosecco, Raboso, Fiori d’Arancio (moscato) e Durello ai quali si è aggiunto un gelato cocktail Prosecco&Pesca.

La rassegna enologica, ideata dall’Associazione no profit Movimento Turismo del Vino, dal 2 al 12 agosto sarà nelle piazze e nelle cantine d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino partner dell’evento sin dai suoi esordi nel 1996.

L’evento avrebbe dovuto tenersi presso lo storico giardino di Cà Vendramin Calergi, con un esclusivo affaccio sul Canal Grande ma a causa delle pessime condizioni meteo si è tenuto all’interno del palazzo. Per l’occasione oltre cento etichette di vino, provenienti da tutta l’Italia sono state accompagnate da deliziose preparazioni gastronomiche.

Video di Alessandro Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X