Cultura e Spettacolo

CineNews: gli Annie Awards, “Captain Marvel” e Diabolik

I due grandi favoriti per gli Annie Awards e il full trailer di “Captain Marvel”, mentre stanno per arrivare al cinema anche Shang-Chi e il nostro Diabolik.   

Sono “Ralph spacca internet (nelle sale italiane dal primo gennaio 2019) e Gli incredibili 2 i più nominati agli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione che verranno consegnati il 2 febbraio a Los Angeles. I lungometraggi Disney e Pixar, che hanno ricevuto 11 candidature ciascuno, nella categoria del miglior film animato se la vedranno con: “L’isola dei cani” di Wes Anderson, “I primitivi” di Nick Park e “Spider-Man: Un nuovo universo”, di Persichetti, Ramsey e Rothman.

Intanto è arrivato online il full trailer di “Captain Marvel”, atteso cinecomic con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, la più potente supereroina di casa Marvel: QUI la si vede al fianco di un giovane Nick Fury, impersonato da un ringiovanito Samuel L. Jackson. La pellicola, che è ambientato negli anni ’90 e racconta un’epoca ancora inedita dell’universo Marvel, uscirà in Italia il 6 marzo prossimo.

E sono già iniziati i lavori per portare sul grande schermo l’ennesimo supereroe: Shang-Chi, un personaggio non particolarmente noto al grande pubblico creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Fu la risposta marveliana al successo internazionale di Bruce Lee, quindi un maestro di arti marziali, successivamente dotato della capacità di moltiplicare se stesso.

Novità anche per quanto riguarda i protagonisti dei giornalini italiani: il prossimo film dei Manetti Bros sarà Diabolik, un adattamento del celebre personaggio creato dalle sorelle Giussani negli anni ’60. Lo ha annunciato, alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, l’AD di Rai Cinema Paolo Del Brocco: «E’ un progetto al quale i Manetti stanno lavorando da due anni», ha dichiarato, presentando un brevissimo contributo. Marco e Antonio Manetti, autori di Ammore e malavita e dell’Ispettore Coliandro, sono grandi appassionati di fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock