La Voce della Città Metropolitana

Annarita Briganti: Coco Chanel. Donna del nostro tempo

Proseguono i "consigli librosi" di Sara Zanferrari. Oggi ci presenta "Coco Chanel. Donna del nostro tempo" di Annarita Brigati.

La giornalista Sara Zanferrari oggi ci presenta il libro “Coco Chanel. Donna del nostro tempo” di Annarita Briganti, giornalista e scrittrice. Il libro ripercorre la vita della celebre creatrice di moda e la sua forza, il genio, il coraggio, e non ultima, la sua indipendenza. I suoi successi se li è costruita da sola, senza l’aiuto di nessuno.

Il racconto da parte di Sara Zanferrari

“Coco è una donna del nostro tempo. Una donna che non ha trovato le porte spalancate, che anzi ha avuto una vita veramente difficile: orfana presto di madre, abbandonata in orfanatrofio dal padre, cresciuta dalle suore (da qui la passione per il nero e il bianco), che non si è arresa e saputo non solo riscattarsi ma addirittura creare un impero. Era una donna con una forza e una genialità uniche”.

Annarita Briganti mette in epigrafe tre frasi famose:

  • “La moda passa, lo stile resta”
  • “La vita è un enigma”
  • “La gente crede che io abbia trovato tutte le porte aperte, ma la verità è che le ho spinte”.

Un invito soprattutto alle donne di credere in sé stesse, nelle proprie capacità, ad essere indipendenti e non arrendersi mai.

“Vi invito a leggere questo libro, un racconto di una donna che si è fatta da sé e che non ha mai avuto paura di quello che le si poneva davanti. Dalla povertà, alla guerra fino al rivoluzionare la moda”. Conclude così Sara Zanferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock